Termini e Condizioni

Ricordi Stampati LAB di Fotografia Popolare s.r.l.

Condizioni d’uso e condizioni di acquisto

Registrazione dell’utente
L’app Ricordi stampati LAB può essere utilizzata previa registrazione dell’utente, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di spedizione, mail, numero di telefono.
L’utilizzo è riservato ai maggiorenni.
L’utente può cancellare in qualunque momento il proprio profilo nella apposita sezione reperibile sull’app.

Selezione delle immagini da stampare
L’utente seleziona le immagini da stampare tramite caricamento da galleria del device utilizzato o tramite fotocamera.
È vietato il caricamento di immagini pornografiche di ogni tipo. È altresì vietato il caricamento di immagini di nudo quando i soggetti ritratti siano minori di anni diciotto.
Le fotografie sono caricate sotto responsabilità dell’utente registrato, il quale potrà rispondere di eventuali illeciti commessi mediante la stampa di fotografie tramite l’app Ricordi stampati LAB, anche in sede penale.
Gli ordini contenenti immagini vietate saranno annullati interamente. In tal caso, Ricordi stampati procederà al rimborso di quanto pagato tramite riaccredito sul medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’utente.

Ordine
Caricate le fotografie, l’utente sceglie il formato e il numero di stampe desiderate, selezionando la tipologia di cornice voluta, tra quelle disponibili al momento dell’ordine.
Il costo di ciascuna stampa è visualizzato al momento della conclusione dell’ordine (iva inclusa). Il costo delle spese di spedizione varia a seconda del numero di stampe e del formato richiesto.
Al momento del check out verrà visualizzato il costo complessivo dell’ordine, inclusa la spedizione.
Le immagini selezionate verranno stampate su carta …., risoluzione ….

Pagamento
Il cliente conferma l’ordine e procede al pagamento.
Il pagamento è esclusivamente elettronico, tramite app STRIPE.
Effettuato il pagamento, il cliente riceve conferma dell’ordine e ricevuta fiscale/fattura per l’ordine concluso sulla mail utilizzata per la registrazione.
Una volta confermato, l’ordine non può essere annullato per nessun motivo.

Spedizione
Dalla ricezione della mail di conferma dell’ordine, lo stesso viene evaso e spedito entro due giorni lavorativi.
La spedizione è affidata a corriere Bartolini (o corriere analogo).
Il costo della spedizione è visibile prima della conferma definitiva dell’ordine e varia in base al numero e al formato di stampe richieste.
È prevista solo tipologia di spedizione rapida entro due giorni lavorativi all’indirizzo inserito dall’utente al momento della registrazione.

Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto esclusivamente nel caso in cui le stampe e/o le cornici consegnate presentino difetti e/o danni.
Ogni difetto deve essere segnalato entro due giorni dalla ricezione, all’indirizzo mail customerlab@ricordistampati.it, precisando i dati dell’ordine, le difformità da segnalare e documentando le stesse obbligatoriamente tramite fotografie da allegare nella comunicazione.
Il servizio clienti di Fotografia Popolare LAB valuterà se accettare il reso della merce, indicando all’utente l’indirizzo a cui spedire il reso.
I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente.
Se il reso viene accettato, Fotografia Popolare s.r.l. procederà entro cinque giorni lavorativi al riaccredito del prezzo pagato per le stampe rese sul medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’utente al momento dell’ordine.

Customer service
Per richieste di informazioni, assistenza clienti durante e dopo l’ordine, segnalazioni, resi e ogni altra necessità, il cliente può contattare il customer service all’indirizzo customerlab@ricordistampati.it.

Privacy
L’utente autorizza il trattamento dei propri dati personali, che saranno trattati da Fotografia popolare s.r.l. nel rispetto della normativa nazionale e sovranazionale vigente in tema di tutela della privacy.
L’informativa per il trattamento dei dati è reperibile al seguente link: …..
L’utente ha diritto a prendere visione del registro dei titolari del trattamento, a chiedere la cancellazione dei propri dati ed esercitare ogni diritto riconosciutogli dalla normativa vigente, previa richiesta da inoltrare all’indirizzo privacy@ricordi.it.
In caso di richiesta di cancellazione dei dati, è salva la archiviazione dei dati strettamente necessari per l’adempimento degli obblighi fiscali da parte di Fotografia popolare s.r.l. per il periodo minimo imposto ai sensi di legge.

Legge applicabile
Per tutto quanto non espressamente previsto nei presenti termini e condizioni d’uso e acquisto, il rapporto tra l’utente e Fotografia Popolare s.r.l. è disciplinato dalla Legge italiana.

Foro competente
Ogni eventuale controversia inerente al rapporto instaurato tra l’utente e Fotografia Popolare s.r.l. durante l’utilizzo dell’app Ricordi Stampati LAB sarà devoluta alla competenza esclusiva di Milano, giudice competente per materia.

Si invita all’utilizzo responsabile dell’app Ricordi Stampati LAB, nel rispetto delle condizioni sopra esposte